fbpx
Alessandra Pacifici

Alessandra Pacifici

Ideatrice del metodo Emerge®
“Ho cercato la gioia,
quella sepolta sotto tutte le maschere,
i condizionamenti,
le illusioni
e le aspettative.

L’ho cercata percorrendo varie vie,
tutte con un solo obiettivo: la consapevolezza.

Ora voglio insegnare ad altri a riscoprirla accompagnandoli per strade che io ho già percorso.”

“Mi chiama IL SILENZIO, qualità dello spazio del cuore, quello spazio vitale da cui tutto ha origine ed in cui le nostre parti si ricompongono e si armonizzano, dove tutte le tecniche confluiscono ed offrono i mezzi necessari alla conoscenza di sé.Il silenzio non significa uscire dal mondo: è agire senza essere portati fuori da noi stessi.”
La danza, la condivisione, il canto, la musica, sono fondamentali per una VITA VIVA.

“Mi servo dell’acqua, dell’aria, della terra e del fuoco come elementi di un’unità.
Mi piace esplorare le energie sottili insegnare a conoscerle, utilizzarle e muoverle fino ad integrarle in quell’unico elemento, in quell’unica energia che ognuno di noi può chiamare come vuole: DIO…AMORE…VITA”

Alessandra Pacifici

____________________________________________________

 

Alessandra Pradeepa Pacifici ha lasciato il corpo a Marzo del 2019. Nella sua vita è stata una insegnante, una ricercatrice spirituale, e conduttrice di seminari di crescita personale.

Conosce la meditazione alla fine degli anni 80, e inizia un cammino spirituale che non si è mai interrotto. Negli anni sperimenta numerose tecniche (diventa Reiki Master, Counselor Olistico, Watsu Practitioner, Consulente – Animatore di Metamedicina), e nel 2007 inizia a insegnare agli altri ciò che aveva sperimentato su di sé.

Nei seminari in acqua termale, si accorge che i disagi e i blocchi evolutivi dei partecipanti, avevano spesso origine dai vissuti legati all’esperienza della loro nascita. Sviluppa perciò un personale sistema terapeutico basato sulla rinascita in acqua, il Metodo Emerge®.

La presenza, il silenzio, l’ascolto profondo, sono le qualità e gli ingredienti fondamentali del suo metodo Emerge®.

Il suo lavoro è ora divulgato dall’Associazione Passaggio per il Cuore, di cui è stata fondatrice e primo Presidente dal 2015 al 2019.