fbpx
Il metodo Emerge®

Guarire l’Anima rivivendo la propria nascita

L’obiettivo del metodo è far venire fuori la nostra vera natura, l’energia originaria, quella con la quale ci siamo presentati al mondo, ed imparare ad esprimerla

Il nome Emerge®

Emerge®: far emergere la nostra essenza, il nostro Sé.
In questo percorso di riscoperta è fondamentale rivivere la nascita, tornare a quel momento, ai suoi vissuti, alle emozioni provate, per liberarle e superarne il trauma.
Il metodo Emerge® è il risultato della esperienza ventennale di Alessandra Pacifici nell’accompagnare le persone nei percorsi di crescita personale.

  • Nei seminari che conduco, mi sono accorta che quando i partecipanti riescono a sciogliere i traumi e le paure, legati all’esperienza della loro nascita, avviene un “clic”.
  • La forza terapeutica è notevole
  • Il cambiamento immediato

L’esperienza della nascita

Le persone si accorgono che la maggior parte delle credenze, delle scelte, della visione della vita che hanno da adulti, prendono forma sulla base dell’esperienza della loro nascita.

Nel miei seminari, sia che lavorassi sul Bambino Interiore o attraverso la Liberazione della Memoria Emozionale (a terra come in acqua calda), mi accorgevo che l’esperienza dei partecipanti era spesso legata a situazioni emozionali connesse al nucleo profondo della nascita e della vita intrauterina.

Dunque perché non andare subito alla radice e creare un metodo strutturato che si concentra sulla ri-nascita?

Ho cominciato a sviluppare delle tecniche  e degli strumenti per portare le persone a rivivere questa esperienza, ad integrare l’emozione negativa e  comprendere come la propria nascita abbia segnato le loro scelte di vita e la visione del mondo.

Lavorare in piscina mi ha permesso di vedere poi, come questo processo, quando sperimentato in acqua calda, diventi più vivido, profondo e di più facile accesso.

Alessandra Pacifici Ideatore del Metodo Emerge® – Presidente dell’Associazione “Passaggio per il Cuore”

Iscriviti alla newsletter.

Iscriviti alla nostra mailing list. Non perdere mai un aggiornamento!