fbpx
percorso di rinascita

Un percorso di Rinascita che dura sette giorni, che ci condurrà al momento magico di rivivere la nostra nascita in acqua calda, fulcro del Metodo Emerge®.

La Settimana del Cuore è una “vacanza” dallo stress, dalle preoccupazioni di ogni giorno, dal rumore della città, da tutto ciò che affolla la nostra vita e i nostri pensieri.

Come si fa ad andare in vacanza dai pensieri?

Nella Settimana del Cuore gli strumenti a nostra disposizione saranno la meditazione, il respiro consapevole, il rilassamento profondo in acqua calda, il silenzio, ma anche il gioco, la danza, l’allegria e la risata.

 

Cosa faremo?

Andremo ad esplorare lo spazio del cuore, approfondendo l’ascolto del corpo e risvegliando le sue sensazioni, aiutati dal potere rigenerativo dell’acqua termale. Sarà un’esperienza gioiosa, giocosa e meditativa al tempo stesso, che ci porterà al termine della settimana a riscoprire la leggerezza del vivere. In questo percorso due gli elementi fondamentali alla base del sistema terapeutico del Metodo Emerge®:

  • l’elemento acqua che ci permette di ritornare nell’ambiente originale, quello che ci ha accudito, sostenuto portato e accompagnato nei nove mesi della nostra gestazione
  • entrare in contatto con il nostro bambino interiore, attraverso tecniche ed esperienze che ci riportano a vissuti e dinamiche di quando eravamo piccoli.

Accompagnati e sostenuti dalle mani sapienti degli operatori, arriveremo là dove forse non siamo ancora arrivati.

Vivere questo percorso di rinascita, è veramente una magia.

Dove?

In un albergo accogliente e familiare, sulla collina di Casamicciola con vista sul porto, un’oasi di silenzio poco distante dal centro pulsante dell’isola, con una piscina termale a nostra completa disposizione… anche sotto le stelle.

La Settimana del Cuore, ti farà entrare in uno spazio di silenzio a contatto con il cielo, il mare e la terra

insieme a persone che sentono di voler dare un senso al proprio tempo.

Prossima Data

There are no upcoming events at this time

Video delle Edizioni precedenti