fbpx
Benvenuto

Imparare a sentirsi e riscoprirsi vivi

Nel Cammino per arrivare a se stessi, la porta da attraversare è una soltanto: il proprio CUORE.

L’ Associazione PASSAGGIO PER IL CUORE promuove percorsi finalizzati a chiarire dubbi e trovare risposte su come raggiungere la LEGGEREZZA DEL CUORE e una piena CONSAPEVOLEZZA.

L’intento è quello di accompagnare, su strade da noi già esplorate, coloro che vogliano intraprendere un percorso di crescita personale per ritrovare il benessere e la serenità, imparando a sentirsi e a riscoprirsi VIVI!!!

ATTRAVERSARE IL CUORE

vuol dire riaprire una porta chiusa e permettersi di guardare, accettare, affrontare e superare le paure, mettersi completamente a nudo e assumersi la responsabilità del cambiamento per diventare protagonisti della propria vita.

IL CUORE

(e non parliamo del cuore fisico, ma energetico) è uno spazio di fragilità, accoglienza e compassione, che troppo spesso abbiamo chiuso, messo da parte, nascosto agli altri per timore di essere feriti, traditi, non riconosciuti. È uno spazio di verità, dove è impossibile imbrogliare e mentire, è un’ energia trasformatrice che non conosce giudizio né censura.

La gioia, la serenità, la calma e la tranquillità si raggiungono attraverso una ricerca, non ci vengono date gratis, occorre mettersi in cammino. Il cammino che propone l’Associazione Passaggio per il Cuore, nasce dall’esperienza trentennale nell’ambito della crescita personale, di Alessandra Pradeepa Pacifici, presidente dell’Associazione, che ha ideato, sviluppato e posto in essere il Metodo Emerge.

Ai mille buoni propositi e ai vorrei ma non posso, è tempo di sostituire l’azione e prendere qualche buona decisione.

E se decidessi di dedicare un po’ più di tempo a me? Se riuscissi a fare qualcosa per capire da dove viene il mio malessere, la mia inquietudine, la mia insoddisfazione. Sarebbe certamente un buon inizio. Ne gioverei io, la mia famiglia e forse anche il clima lavorativo potrebbe migliorare.

Che meraviglia andare al lavoro dicendo: ”Oggi sarà un buon giorno ed anche nella routine dell’ufficio, scoprirò qualcosa di nuovo. Regalerò un sorriso ad un collega e riceverò un sorriso”. Se la gioia della condivisione, la voglia di capire, il desiderio di ritrovare il sorriso ti appartengono, vieni a camminare con noi.

Potrai farlo in tanti modi, partecipando ai nostri seminari, alle meditazioni, o anche venendo a trovarci negli incontri settimanali.

Ti promettiamo che non te ne starai seduto in contemplazione. Le nostre meditazioni prevedono momenti di movimento e momenti di silenzio, in ogni caso sono giocose e gioiose e se ami danzare, c’è spazio anche per quello.

IL CORAGGIO È NEL PRIMO PASSO!

Operatori

Il nostro team

Alessandra Pacifici
Alessandra Pacifici
Ideatrice del metodo Emerge®
Massimo Vidmar
Massimo Vidmar
Psicologo Clinico e Psicoterapeuta
Paola Cavalli
Paola Cavalli
Terapista Olistica e Ricercatrice Spirituale
I pareri

Cosa dicono di noi

Profumi di cose antiche, profumo del bucato, del cibo di quando ero bambina. Desiderio di calore e di dare calore.Desiderio di accogliere le persone e la vita. Il presente di oggi me lo porterò domani e gli altri giorni. ll presente batte sul cuore.

(L.P. - non vedente)

Un esperienza amplificata di tutto quello che sente l'anima: dolore, amore, comprensione, empatia, accoglienza, liberazione, leggerezza, bellezza. Un'esperienza non facile da affrontare, con il rischio della consapevolezza.

(L. M.)

Durante il tuo seminario ha preso vita un teatrino di emozioni che altro non aspettava che essere messo in scena per farsi ascoltare. L'esperienza che proponi è, potrei dire, di tipo alchemico: un laboratorio le cui trasformazioni si sviluppano nel tempo, in modo silente e incisivo, irreversibilmente. Vorrei ringraziarti! Mi hai aiutato a fare un passo importante verso una conoscenza davvero difficile: me stessa!

(D.V.)

Ho contattato lo spazio del Cuore. In questo momento sento che è accoglienza, solidarietà, comprensione, apertura. È lo spazio in cui mi sento al sicuro, mi sento amata e apprezzata.

(S.S.)
Social network

Seguici su

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list. Non perdere mai un aggiornamento!