fbpx
DMRS Danza Meditazione Respiro Silenzio

Danza Meditazione Respiro Silenzio – Sperimentare il benessere psico-fisico, entrando in contatto con se stessi attraverso il metodo Emerge®.

Non puoi torturare il tuo corpo e al tempo stesso elevare la tua consapevolezza: devi amarlo, essergli profondamente amico. E’ la tua dimora

(OSHO)

Spesso quando si parla di meditazione si ha l’immagine di un uomo o una donna seduti in contemplazione.

In realtà meditare significa, essere nel qui ora, presenti a se stessi momento per momento, entrare nelle azioni quotidiane in modo consapevole.

Si può essere nel qui e ora  mentre si cammina, mentre si parla, mentre si ascolta, mentre si cucina, etc. in qualunque attività della tua giornata, non solo nella quiete e nel silenzio.

Quello che però distingue il fare, dal fare meditativo, è l’azione non pensata.
Un traguardo, al quale si arriva dopo

 

  • esserci liberati dalla confusione,
  • aver alleggerito i pensieri,
  • sciolto le pesantezze del corpo e ritrovato la sua vitalità.

Cos’è DMRS?

 

DMRS è un nuovo modo di intendere la meditazione

 

Danza Meditazione Respiro Silenzio è la nostra proposta per imparare ad ascoltarci, entrare dentro di noi e cominciare ad agire in modo consapevole.

E’ il primo passo per iniziare a conoscere il metodo Emerge® ideato da Alessandra Pacifici e ora insegnato, divulgato dall’Associazione Passaggio per il Cuore.


Questi gli ingredienti fondamentali:


DANZA Ballare ci riporta al contatto con i piedi,  con le nostre radici, all’espressione del corpo che si muove in libertà, senza la paura del giudizio degli altri.  Ci lasciamo andare alla musica, contattiamo la nostra vitalità, in un modo leggero, giocoso e divertente.


MEDITAZIONE Entrare in contatto profondo con noi stessi attraverso le tecniche attive, in cui si alternano fasi di movimento, scarica ed espressione, a momenti di ascolto, calma e rilassamento.


RESPIRAZIONE Strumento per eccellenza per aprire le sensazioni del corpo, allentare le tensioni muscolari, accedere a stati di rilassamento profondo e far emergere i vissuti emotivi. Il collante di tutte le esperienze.


SILENZIO Avere la possibilità di ascoltare ciò che è dentro di noi, senza il bisogno di riempire questo vuoto con le parole.

Prossimi Incontri

Puoi praticare la DMRS negli incontri settimanali, il Sabato pomeriggio e la Domenica, nelle sedi di Tivoli e Terni.

Clicca sui link sotto per le informazioni su date, luoghi e costi.